#30MinutiPerTe

L’iniziativa #30MinutiPerTe nasce da una riflessione sul periodo che stiamo vivendo e dalla collaborazione di quattro Counselor che si sono messi in gioco in prima persona: Mara W. Cassardo, Greta D’Adda, Marco Baruffaldi e Roberta Spoletini.

Siamo Professionisti dell’Aiuto e abbiamo deciso di offrire il nostro supporto a chi ne ha bisogno anche considerando il momento difficile che tutti stiamo attraversando: perché prendersi cura di sé significa anche accettare e abbracciare le proprie emozioni. Siamo qui per aiutarti a farlo.

Da questa consapevolezza il battesimo dell’iniziativa e di conseguenza la scelta di unire specializzazioni che, seppur partendo da contesti differenti, hanno un unico obiettivo: riportare la persona al centro della propria vita.

Sono 30 minuti gratuiti a tua disposizione, nei quali puoi parlare di un tuo problema e trovare il supporto e l'ascolto che cerchi.

È uno spazio dedicato interamente a te che hai bisogno di condividere le tue emozioni, rispetto al momento di difficoltà che stai vivendo. .

#30MinutiPerTe nasce proprio così. Con la volontà di aiutare oggi, in maniera concreta. E allora abbiamo individuato i principali ambiti che potrebbero servirti in questo contesto di vita che è mutato:

  • Le problematiche lavorative e la relazione con i colleghi
  • Le tensioni di coppia e le paure come individuo
  • Il rapporto tra il cibo e le emozioni
  • Il conflitto con i figli e il dolore per la perdita

4 Ambiti e 4 Counselor.

Telefona, manda una e-mail o un messaggio tramite whatsapp al Professionista con cui vuoi relazionarti così da fissare un appuntamento telefonico.

I COUNSELOR

Mara W. Cassardo

Esploriamo insieme le difficoltà che stai riscontrando in ambito lavorativo.

Il contesto lavorativo è sfaccettato ed ha una sua complessità che talvolta porta in situazioni difficili da gestire. Oggi il tutto si è esponenzialmente amplificato a causa della situazione che sta portando a diluire le relazioni, vivere la solitudine e lo scollamento dal gruppo, vedere magari modificato il proprio ruolo perché la difficoltà è estesa a tutta l'azienda di cui si fa parte. E in questo contesto emergono problematiche, dubbi, conflitti che ci fanno mettere in discussione non solo come professionisti, ma anche come persone.

Talvolta dimentichiamo di avere molteplici potenziali inespressi che vale la pena ascoltare e integrare nella nostra realizzazione. Per poter essere noi stessi e poter dare agli altri con autenticità. Anche oggi.

e-mail: mwc@maracassardo.it
cell: 3473443223

 

Greta D'Adda

Comprendiamo insieme le tensioni di coppia e le paure dell’individuo.

La convivenza o l'isolamento forzati di questo periodo possono far emergere nuovi conflitti nella coppia, acutizzare quelli esistenti o ancora farti sentire tremendamente soli.

Sia che tu stia vivendo un momento di conflitto con il tuo partner o interiore, ti troverai a gestire la tua solitudine pensando di doverti caricare tutto sulle tue sole spalle già tanto affaticate.

Facendoti aiutare è possibile fare tesoro di questo momento costruendo nuovi equilibri sostenibili per te.

Regalarti uno spazio riservato e dedicato ti farà sentire meno angoscia e solitudine.

e-mail: lostudiodigreta@gmail.com
cell: 3397596199

 

Marco Baruffaldi

Impariamo insieme a riconoscere e gestire il rapporto tra cibo ed emozioni

Molte persone, durante il periodo delle restrizioni, hanno vissuto un rapporto particolare con il cibo e ancora oggi ne portano i segni fisici sul proprio corpo.  Chi, seppur faticosamente, riusciva a gestire alcuni aspetti emotivi collegati all’alimentazione ora, si trova a fare i conti con una situazione assai complessa.

Nutrirsi non riguarda solo il cibo, significa molto di più: come ti vedi? Cosa pensi di te? Come ti tratti? Mangiare o non mangiare, riguarda tutto questo.

La mente è uno strumento molto potente e, lasciata a se stessa, diventa schiava delle emozioni quanto delle abitudini.

e-mail: marco.baruffaldi@icloud.com
cell: 3247977851

 

Roberta Spoletini

Esploriamo insieme il conflitto con i figli e il dolore per la perdita di una persona cara.

Purtroppo il rapporto con i nostri figli può diventare difficile e il periodo che stiamo vivendo può inasprirlo ulteriormente. La condivisione delle tue emozioni legate a questo momento di difficoltà può essere utile per sciogliere la tensione e gestire con più consapevolezza la relazione con i tuoi figli.

In questo periodo di emergenza sanitaria alcuni di noi possono essere stati colpiti dalla perdita di una persona cara e sentire il bisogno di esplorare i sentimenti legati a questa mancanza. Uno spazio protetto di ascolto ti offrirà l’occasione di dare voce a quel dolore che ha bisogno di essere manifestato per essere reso più sopportabile.

e-mail: roberta.spoletini@gmail.com
cell: 3479487718

 

Scroll to top