Il corso si sviluppa come un percorso teorico ed esperienziale che utilizza gli strumenti del counseling per insegnare un modo diverso di guardare il cambiamento e affrontarlo.

Parto da una considerazione: il cambiamento è un processo non un evento e più precisamente è il processo con il quale il futuro invade le nostre vite. E la crescita va di pari passo con esso. Ciclicamente peraltro capita di imbattersi in cambiamenti che possono sfiorare o talvolta stravolgerci l'esistenza. Pensare di buttarsi a capofitto fa paura.

Ed è anche per questo che cambiare rappresenta un ostacolo dato principalmente dalla sicurezza di ciò che si perde a fronte dell’incertezza di ciò che si troverà. Leggere invece il cambiamento come un’opportunità non è comune e non è istintivo.

Quindi? Come puoi fare?

Puoi partire da te stessƏ. Prendere coscienza profonda di chi sei e di cosa hai bisogno. Ed è così che il corso, in una forma che alterna la teoria alla pratica, si pone l’obiettivo di aiutare a guardarti dentro, riconoscendoti nelle tue peculiarità per poi volgere lo sguardo all’esterno verso quel che vuoi ottenere.

E a quel punto valutare la possibilità di cambiamento con consapevolezza.

 

Mara W. Cassardo - Counselor

+39 3473443223

mwc@maracassardo.it

 

 

Scroll to top