Counseling for you: rubrica su #RadioSp30

Ieri è partita una nuova avventura, su radio #RadioSP30: nasce la rubrica Counseling for you, un'ora in cui viene affrontata una tematica sia in termini teorici sia con esempi pratici, all'interno della trasmissione #VivaLaMamma.

Abbiamo parlato di CAMBIAMENTO, partendo dal presupposto che leggerlo come un’opportunità non è comune e non è neppure istintivo.

Se non cambiamo niente, avvertiremo senz’altro che i rischi sono minori. Ma è sempre così? In realtà, restare dove siamo comporta un rischio enorme, quello di non essere mai soddisfatti.
Fare un passo fa paura, terrorizza a volte, ma è solo paura dell’ignoto.

Allo stesso tempo però, la crescita va di pari passo con il cambiamento. Quindi, la vita ciclicamente è sottoposta a cambiamenti che riguardano ogni sfera della nostra esistenza. Ed è quando il disagio si manifesta che bisogna fermarsi e guardarci dentro. Da lì si aprono molteplici possibilità, eliminando il 'galleggiamento' che è decisamente nocivo.

Clicca sul pulsante Play giallo per ascoltare:

Vi aspetto a febbraio per parlare insieme di una nuova tematica... e se pensi che ci siano particolari temi che vuoi vengano affrontati, scrivi pure a me o alla redazione in Radio SP30.

Un abbraccio

Mara W. Cassardo - Counselor

+39 3473443223

mwc@maracassardo.it

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top